Gianola Race Academy in persona del campione di motociclismo Ezio Gianola ha collaborato nel corso degli ultimi anni con alcuni dei piloti che attualmente partecipano al campionato del mondo.
2
L'attività dell'Academy
consiste nel condurre fin dai primi anni di pista i piloti junior ad apprendere le migiliori tecniche di guida, la gestione sportiva, atletica e mentale che devono avere per gestire la propria carriera sportiva.
3
L’ex campione Ezio Gianola,
con la sua esperienza pluriennale, può offrire e garantire al pilota junior tutta la professionalità per apprendere i segreti del mondo del motorsport.
4
La collaborazione che l'Accademy offre è sviluppata direttamente su tutti i circuiti del mondo (campionato del mondo, campionato europeo e campionati italiani) e viene direttamente diretta da Gianola e/o dai collaboratori di pista GRD Sport Management. La prima esperienza Gianola/GRD ha portato Yari Montella ad essere il primo pilota italiano a vincere il campionato europeo in moto 2 nel 2020.
5
L'Academy garantisce un programma
per giovani talenti dai 10 ai 13 anni che si sono distinti nelle classi giovanili. Il percorso prevede sedute di coaching, mental training e formazione tecnica in aula e palestra. I piloti vengono seguiti in allenamenti e test dedicati in pista e nelle gare di campionati italiani ed internazionali.