Ore di lavoro e dediche di ogni dettaglio possibile e immaginabile per soddisfare gli invitati al FIM Junior GP World Championship, serie europea a fungere da anticamera mondiale.
GRD in veste speciale, con tanto di hospitality allestita ad hoc, nella quale campioni del calibro di Ezio Gianola e Franco Uncini hanno trascorso ore di svago, sport e lavoro assieme a sponsor, addetti di settore ed extra. La condivisione è piaciuta anche a Nicole Cicillini, Mirko Colombi e Rosario Triolo.
La struttura posta al centro del Misano World Circuit è stata presa d’assalto per saluti, foto e video, nella domenica baciata da un caldo sole romagnolo. Oltre al divertimento, la coniugazione per contatti presenti e futuri, nel progetto manageriale in costante crescita, atto a portare al professionismo i migliori giovani piloti a due ruote.
Tra i cordoli, poca fortuna per Mattia Volpi. Il portacolori del team MMR, dopo una magnifica qualifica da quinto crono e possibilità di podio in gara, è scivolato domenica a causa di una noia tecnica che ne ha inficiato le performance. L’obiettivo trofeo è rimandato alle prossime trasferte.
MASSIMILIANO RIPAMONTI: “Evento straordinario per tutta la GRD. Nella dedicata hospitality hanno presenziato il campione del mondo edizione 1982 Franco Uncini, Luca Boscoscuro del suo Speed Up protagonista della serie Moto2 iridata, la nostra brava pilota Nicole Cicillini, giornalisti quali Mirko Colombi di Motosprint e Rosario Triolo per Sky.
Il numero dei partecipanti era ben oltre le 40 unità, tra amici e sponsor: avere con noi Enjoy Energy e relativi rappresentanti è stato un piacere unico e, perché no, da ripetere presto.
Il lato sportivo del weekend poteva offrire di più, ma non è colpa di Volpi per quanto successo in gara. Mattia, velocissimo in qualifica e quinto sulla griglia di partenza, aveva ambizioni e passo da podio, però un problema accusato dalla sua Kalex e una innocua scivolata lo hanno tolto dai giochi valevoli di podio finale. Sono certo che sarà presto reattivo e concreto”.
EZIO GIANOLA: “Mattia è andato veramente bene in prova, tra stile di guida disinvolto e già buona confidenza instaurata con le nuove gomme Pirelli. Volpi si è comportato egregiamente in qualifica, grazie al quinto crono promettente di grosso risultato.
Peccato per quanto successo in gara: l’anomalia sofferta dalla sua Kalex lo ha infastidito, poi è arrivata la conseguente scivolata… Dispiace parecchio, perché il pilota aveva e ha un grosso potenziale da mostrare nei prossimi appuntamenti.
In quanto GRD, siamo davvero contenti dell’evento in tono MotoGP organizzato nell’hospitality: avere con noi profili di prestigio come Franco Uncini, del quale Volpi è parte del Motoclub, Mirko Colombi di Motosprint e Rosario Triolo per Sky TV è nota di orgoglio e di quanto il nostro progetto relativo ai giovani sta andando avanti con successo e riscossione di importanti accrediti”
|
|
|
|