Eccellente il secondo round stagionale sul circuito valenciano per la GRD e Mattia Rato, che sale sul secondo gradino del podio, confermandosi uno dei protagonisti del campionato di Moto2. Weekend in salita, invece, per Mattia Volpi, che a causa di alcuni problemi tecnici con la moto non ha potuto performare in gara.
Mattia Rato: “Il weekend è andato molto bene, rispetto allo scorso anno ho fatto un grande step in avanti. Sono molto soddisfatto soprattutto perché negli scorsi anni su questa pista ho faticato molto; invece, questo fine settimana mi sono trovato fin dalle prove libere a mio agio sia con la moto, che con la pista. In gara sono partito bene e sono riuscito a rimanere nel gruppetto dei primi, riuscendo a sorpassarli e a creare del distacco con loro. Sono veramente contento e ringrazio tutti.”
Mattia Volpi: “Purtroppo durante questo fine settimana abbiamo riscontrato molti problemi, nonostante questo, ho fatto una buona qualifica concludendo dodicesimo, molto vicino alla top ten. Di questo sono soddisfatto dato che il venerdì sono sceso poco in pista. Durante la gara sono stato costretto a ritirarmi per altri problemi tecnici. Spero di potermi rifare nella prossima tappa del campionato a Jerez!”
Massimiliano Ripamonti: “E’ stato un weekend straordinario per Mattia Rato, che è stato sempre davanti fin dal primo turno di prove. Ha avuto un ritmo gara da campionato del mondo e ha concluso in seconda posizione, dietro a Senna Agius. Secondo in gara e consolidato anche la seconda posizione nella classifica generale. E’ stato un weekend straordinario per Mattia Rato e per la GRD, io e Ezio abbiamo voluto fortemente l’unione sportiva e professionale con AGR e questi primi risultati ci riempiono di orgoglio. Per Mattia Volpi, invece, è stato un fine settimana sfortunato, ha avuto diversi problemi con la moto e non si sono trovate le soluzioni tecniche adeguate, siamo sicuri che a Jerez il nostro Mattia si rifarà alla grande”
Ezio Gianola: “Siamo contenti noi della GRD per i risultati di Mattia Rato che sta migliorando moltissimo con il team AGR. Io e Massimiliano abbiamo lavorato tanto con Anscari, il proprietario del team, per portare Rato in questa squadra, è stato un grande lavoro di management che sta portando i suoi frutti. Purtroppo per quanto riguarda Mattia Volpi siamo stati sfortunati, a causa di problemi tecnici abbiamo saltato dei turni di prove e di conseguenza siamo rimasti indietro. Nonostante ciò, Mattia ha fatto il dodicesimo tempo in qualifica, un tempo importante in una categoria ricca di piloti con esperienza e che arrivano dal motomondiale. In gara, purtroppo, è stato costretto a ritirarsi per altri problemi, ma penso che Mattia abbia la stoffa per rifarsi alla prossima gara il 4 giugno a Jerez.”
Instagram
Website
Instagram
Instagram