Location accogliente e di livello, ottimo numero di partecipanti, atmosfera professionale e famigliare a braccetto.
Parte dal Ristorante Oasi del Moro (Ristoservice srl) di Agrate il 2024 della GRD, società di management costituita da Ezio Gianola, Massimiliano Ripamonti e Gianpaolo Di Pietto, pensata e nata per seguire con metodo e attenzione i più promettenti e giovani piloti.
Grossa attenzione della stampa specializzata ma non solo durante la bellissima condivisione di domenica 18 febbraio: a condurre la serata è Rosario Triolo, noto commentatore di Sky Sport MotoGP, professionista e amico che ha ripercorso i passi fondamentali della precoce storia cominciata assieme a Yari Montella, Campione Europeo Moto2 edizione 2020, poi approdato al Mondiale di categoria.
Medesimo obiettivo prefissato per Mattia Volpi, diciassettenne inserito nel team MMR, col quale è pronto a disputare il FIM Moto2 European Championship, preparando una wild card iridata d’annata, appena avrà compiuto i 18 anni di età. Il traguardo, in realtà vero punto di inizio, fungerà da riprosizione di quanto fatto assieme a Mattia Rato nel 2023, protagonista di due Gran Premi completati entrambi al traguardo di Red Bull Ring e Montmelò.
Oltre a stilare il programma sportivo stagionale, la GRD sta lavorando pure in ottica futura; a breve saranno svelate importanti novità, riguardanti una ottica generale e completa del motorsport moderno.

Ezio Gianola: “La tradizionale presentazione annuale, messa in voga quando correvo io, è rimasta oggi solo per formazioni mondiali di notevole spessore. Ma la nostra passione è forte, quindi è stato veramente piacevole riunirci jn serata, punto di incontro per amici, sponsor e collaboratori. Io, Massimilano e Gianpaolo siamo contenti e fiduciosi: Mattia Volpi sarà seguito per il quarto anno consecutivo, in una Moto2 europea selettiva e anticamera mondiale.
La stagione partirà da Misano, e il giovanissimo pilota potrà da subito sfruttare le ottime prestazioni offerte nel 2023, quando la top ten è stata occupata in diverse occasioni. Il campionato vede l’introduzione delle gomme Pirelli, novità importante del quale l’eccellente team MMR porterà in gara la nostra promettente punta.
L’idea consiste di far crescere il ragazzo il più possibile e al meglio, favorendolo al debutto iridato, come abbiamo già fatto con Yari Montella e Mattia Rato”.
 
Massimiliano Ripamonti: “Festa e presentazioni straordinarie, con ben 90 tra ospiti e amici coi quali condividere il lancio stagionale 2024. Stiamo crescendo sempre di più come spiegato da Rosario Triolo di Sky e scritto da Mirko Colombi di Motosprint, ospite d’onore e nostro collaboratore.
Il progetto sportivo verte su Mattia Volpi, giovanissimo inserito nell’esperto e preparato team MMR. Il ragazzo parteciperà al FIM Moto2 European Championship e noi, in quanto GRD, faremo di tutto per farlo debuttare nel mondiale, come raccontato dalle belle storie di Yari Montella, titolare nel 2021, e Mattia Rato, doppia wild card lo scorso anno. Ringrazio sentitamente tutti i presenti, tra cui gli sponsor. Chi crede nel nostro lavoro verrà, come sempre, ripagato: senza i sostenitori la nostra evoluzione sarebbe cosa impossibile, ringrazio in particolar modo il nostro collaborator Ilario Riboldi che  non è potuto essere presente alla presentazione della stagione 2024 per un grave lutto familiare , da parte di tutto lo staff di GRD un grande abbraccio”.

 
Instagram
Website
Instagram
Instagram