Archiviato anche il sesto round del campionato FIM CEV Moto2 per la GRD, corso nel circuito di Aragon lo scorso fine settimana.
I due piloti Mattia Rato e Mattia Volpi hanno concluso il weekend di gara in top ten, attraversando diverse criticità soprattutto durante le qualifiche. Entrambi i piloti sono partiti dal fondo della griglia a causa di una penalità, ma sono riusciti a portare a casa delle buone posizioni.
Mattia Rato ha concluso gara 1 in dodicesima posizione e gara 2 al decimo posto, cercando di affrontare a testa alta le difficoltà riscontrate durante il weekend, continuando a mantenere la quarta posizione nel campionato.
Mattia Volpi continua a dimostrare la propria crescita, ottenendo risultati molto buoni. Partendo dal fondo della griglia è riuscito a recuperare in gara concludendo in nona e decima posizione.
Una grande novità per la società GRD Sport Management è Gian Paolo Di Vittori, il diciannovenne di Ascoli Piceno è entrato a far parte del gruppo GRD, partecipando nella categoria di Stock 600 con il Team Cardoso-Fantic Racing.
Mattia Rato: “In gara 1 non sono partito male, ho recuperato molte posizioni andando anche forte. A metà gara però si è rotto l’ammortizzatore di sterzo e la moto è diventata veramente difficile da guidare. In gara 2 sono partito bene, sono riuscito a rimontare, però poi ho perso il ritmo e non sono riuscito a migliorare.”
Mattia Volpi: “Aragon è stata l’ennesima dimostrazione della nostra crescita quest’anno, perché nonostante la penalità presa in qualifica che mi ha fatto partire ventunesimo, sono arrivato nono e decimo. Il ritmo in gara era veramente buono, molto simile a quello dei primi. La strada è buona, dobbiamo migliorare qualcosa in qualifica per poter partire un po’ più avanti, ma sono sicuro che riusciremo a sistemare anche questo fattore in vista dell’ultima gara a Valencia.”
Massimiliano Ripamonti: “Quello di Aragon è stato un altro weekend che ha visto entrambi i nostri piloti in top ten. Mattia Rato ha avuto diverse criticità con l’assetto delle moto, ma è riuscito a concludere entrambe le gare dignitosamente, mantenendo il quarto posto nella classifica generale. È stato un ottimo fine settimana per Mattia Volpi che ha fatto due gare straordinarie, stampando il suo miglior risultato in stagione in Moto2 al nono posto. I miglioramenti sono continui ed entusiasmanti. Abbiamo portato un nuovo ragazzo in GRD, Gian Paolo Di Vittori, che corre in Stock 600 con il Team Cardoso, ha fatto il suo primo weekend di gara ad Aragon con dei tempi molto positivi, colgo l’occasione per ringraziare dell’opportunità il team manager José Cardoso.”
Ezio Gianola: “Le prove per Mattia Rato il giovedì e venerdì sono andate molto bene, purtroppo però durante le qualifiche ha avuto dei problemi a seguito di una scivolata. Ha ricevuto anche una penalità, come Mattia Volpi, entrambi sono dovuti partire dal fondo della griglia. Anche se è partito indietro, Mattia, ha fatto molto bene ed è riuscito a portare a casa qualche punto importante per il campionato sia in gara 1, che in gara2. Siamo molto fiduciosi che possa rifarsi dopo questo fine settimana un po’ sfortunato nell’ultimo round del campionato a Valencia, l’ultima volta che ha corso lì ha concluso la gara in seconda posizione.
Mattia Volpi ha fatto due bellissime gare, ha girato bene e sono molto contento. Partire ultimo ti può scoraggiare, ma lui ha dimostrato di avere ottime potenzialità e un grande carattere. Ha migliorato tantissimi aspetti ed è in continua crescita.”
 
Instagram
Website
Instagram
Instagram