Eccellente inizio per la GRD nella serie spagnola dal tono internazionale disputata all’Estoril. In Portogallo è stato Mattia Rato a regalare un risultato da podio a Ezio Gianola e Massimiliano Ripamonti, presenti in pista e a supporto del giovane pilota schierato dal team MMR. Grazie al terzo posto colto nella seconda manche del weekend, il giovane talento sostenuto dalla società brianzola ha confermato di essere protagonista della classe Moto2, vera anticamera alle competizioni iridate, alle quali l’operato compiuti negli anni ha garantito nomi e scoperte rivelatesi di qualità e grande potenziale.
Potenziale da esprimere per Mattia Volpi, al traguardo del difficile JuniorGP dotato di Moto3 simili a quelle usate nel mondiale. Il portacolori AGR Team è giunto ventitreesimo ma, contrariamente ad avversari più esperti, ha visto il traguardo ( da considerare la penalità in griglia e I due long lap da scontare ). Il suo obiettivo è accumulare partecipazioni e dati, per poi attaccare quando sarà pronto.
Ezio Gianola: “Mattia è stato bravissimo. Intorno a Rato abbiamo creato l’ambiente umano e ideale con il quale possa esprimersi al meglio. Mi sembra che come partenza sia ottima, perché la Moto2 affronta il passaggio ai propulsori Triumph e alle gomme Dunlop, specifiche già usate nel mondiale di categoria.
Proprio di ispirazione mondiale è il nostro progetto: abbiamo portato nomi e piloti forti ai massimi palcoscenici a due ruote, contiamo di farlo ancora e presto, lavorando su ogni dettaglio tecnico e preparativo richiesto dal livello sempre crescente.
Crescerà anche Mattia Volpi, leggermente in difficoltà nelle prove libere della Moto3. Essendo giovanissimo, avrà tempo e modo di accumulare esperienze e malizie utili al salto di qualità per lui possibile”
Massimilano Ripamonti: “La GRD è scattata alla grande, con un bel podio centrato nella Moto2 insieme a Mattia Rato. Al di là dell’ottima prestazione del nostro pilota, va sottolineato come il portacolori MMR sia stato capace di regolare avversari già partecipanti al mondiale, battendoli in efficacia e velocità.
Mattia Volpi gode del talento per arrivare anch’egli a podio, deve solo trovare la giusta strada per riuscirci. All’Estoril ci ha messo volontà e impegno, promettendo risultati migliori nelle prossime uscite stagionali.
Seguire sul posto i nostri assistiti è un valore che la società vuole mantenere, perché il contatto umano è una delle caratteristiche peculiari a cui crediamo maggiormente
|