L’infortunio e la forzata sosta sono acqua passata per Yari Montella, finalmente tornato in sella alla sua Boscoscuro, moto con cui il campione in carica europeo sta disputando la stagione iridata della Middle Class.
Il giovane pilota campano ha completato il weekend relativo al Gran Premio di Stiria, migliorandosi di turno in turno: acquisire la confidenza necessaria, dopo il lungo stop rispettato per guarire, non era cosa facile, ma il numero 5 è riuscito a ritrovare ritmo e sensazioni, utili per la prossima tappa stagionale. Sarà sempre il Red Bull Ring ad ospitare la gara di domenica prossima ed il portacolori del team Light Tech Speed Up ci arriverà ulteriormente preparato.
Yari Montella: “Mi aspettavo di dover lottare, perché tornare a correre dopo così tanto tempo richiede un breve periodo di riadattamento. Nonostante ciò, voglio vedere il lato positivo del weekend. Ho macinato chilometri, ho lavorato con la squadra, mi sono portato avanti per il prossimo Gran Premio.
Proverò a sfruttare l’esperienza maturata nei tre giorni, mettendola a frutto nell’assetto della moto ed in pista. Il tracciato sarà sempre quello del Red Bull Ring, nel quale proverò a compiere un deciso miglioramento”.
Massimiliano Ripamonti: “Yari mancava da tempo, sicché, ritrovarlo è stato per noi un grosso piacere. Sapevamo che avrebbe dovuto affrontare un fine settimana in salita, perché rimanere lontano dai Gran Premi per poi tornare in azione, è una operazione complicata e laboriosa: lo abbiamo visto in piloti più esperti di quanto non lo sia lui.
Quindi, vederlo finalmente lavorare, nel box ed impegnarsi tra i cordoli ci ha infuso fiducia ed ottimismo. L’infortunio era brutto, ma Montella si è ripreso bene. Adesso dovrà solo ritrovare il passo dei migliori, cosa già mostrata ad inizio anno. In Austria non abbiamo preso punti, però da lì il nostro campionato è ricominciato. Sono certo che yari ci darà grandi soddisfazioni”.
|