Ottimo inizio per la GRD nel primo weekend di gare disputato nel cicuito dell’Estoril. In Portogallo entrambi i piloti sono andati a punti nelle due manche, regalando alla società brianzola un fine settimana molto soddisfacente.

Mattia Rato racconta il primo round stagionale con senso critico. “Alcuni errori nella prima gara hanno mi hanno a perdere alcune posizioni. Nonostante ciò, sono riuscito a rimontare dall’undicesima posizione e concludere la manche al quinto posto, giocandomela fino all’ultima curva. Durante la seconda gara ho fatto una buona partenza e tra un sorpasso e l’altro ho concluso la manche domenicale al quarto posto. Sono soddisfatto del lavoro fatto in Portogallo e spero in un risultato migliore per Valencia”

Mattia Volpi “In gara 1 non mi sono arreso al problema ai freni avvertito sin dal primo giro e ho terminato la gara quattordicesimo. Per quanto riguarda la seconda manche, ho rimontato ben dieci posizioni, da ventesimo a decimo, concludendo la gara in top 10. Sono molto contento e soddisfatto, in quanto sono riuscito a ritrovare il feeling e la velocità con la moto che avevo nei primi giorni di prove”

Massimiliano Ripamonti: “Siamo molto soddisfatti del weekend, in quanto Rato e Volpi sono andati sempre a punti e nella seconda gara hanno concluso in top 10, Mattia Rato ha lottato per il podio nella race 1 sfiorandolo per pochi secondi e ha chiuso il we in 2 posizione della classifica generale, Mattia Volpi dopo una race 1 complicata ha mostrato tutto il suo talento entrando nella top ten, grande lavoro di entrambi i nostri bad boys.”

Ezio Gianola: “Sono molto contento dei nostri piloti GRD. Rato è andato molto bene, concludendo le due gare in quinta e quarta posizione. Quest’anno lo vedo molto sul pezzo e sono sicuro che con il team AGR possa migliorare. Per quanto riguarda Volpi, penso che abbia fatto due buone gare, nonostante sia partito molto indietro a causa di alcuni problemi tecnici durante le prove. Sono sicuro che se a Valencia riuscirà ad essere più avanti nella griglia di partenza, non avrà problemi a giocarsela per le prime sei posizioni”
Instagram
Website
Instagram
Instagram