Si è concluso anche il terzo round stagionale sul circuito di Jerez de la Frontera per la GRD e i suoi piloti. Un ennesimo fine settimana ricco di soddisfazioni per la società brianzola, ancora una volta entrambi i piloti Mattia Rato e Mattia Volpi sono andati a punti nella gara. Ora la testa è su Portimao, gara che si terrà il 2 luglio, per cercare di fare degli step in avanti e migliorare sempre di più la performance dei ragazzi.
Mattia Rato: “E’ stato un weekend strano, purtroppo siamo riusciti a trovare la quadra giusta solamente in Q1, durante le prove, per questo sono partito un po’ indietro. Durante la gara sono partito bene, ma alla seconda curva ho sbagliato marcia e ho perso altre posizioni, che sono riuscito a recuperare cercando di non sbagliare e spingendo sempre più forte. Sono contento per la rimonta che ho fatto, ma ho un po’ di amaro in bocca per questi errori, il podio era molto vicino e se non li avessi fatti, sarei riuscito a battermi con i piloti lì davanti.”
Mattia Volpi: “La gara purtroppo è stata condizionata da un contatto avuto al primo giro. Il pilota mi ha colpito con il manubrio nel quadricipite; perciò, ho perso forza alla gamba destra. Ho fatto molta fatica, soprattutto nelle curve a destra, però ho stretto i denti e ho concluso la gara al quindicesimo posto. Sono sicuro che se non ci fosse stato questo contatto al primo giro mi sarei potuto posizionare tranquillamente nella top10.”
Massimiliano Ripamonti: “Un altro splendido piazzamento per Mattia Rato a Jerez de la Frontera. È partito decimo in griglia di partenza, alla prima curva si è trovato nel gruppo ed è finito dodicesimo, poi è riuscito a fare una rimonta straordinaria concludendo quarto, a meno di 1” dal podio. Siamo soddisfatti anche di Mattia Volpi che ha ricominciato a guidare come sa fare ed è riuscito a portare a casa un punto, concludendo quindicesimo malgrado un contatto alla prima curva che lo ha costretto a gareggiare con una forte contusione, Bravo Mattia per la tenacia!!!”
Ezio Gianola: “Quest’anno il livello della Moto2 è molto alto, ci sono dieci piloti forti che arrivano anche dal motomondiale e sono difficili da battere. Rato deve migliorare durante le prove, partire dalla quarta fila con tutti questi piloti di alto livello fa perdere tempo per il recupero delle posizioni, inoltre la gara è molto corta, sono solo sedici giri. In gara, però, è migliorato molto rispetto allo scorso anno, Mattia è molto performante e sbaglia poco. Per Mattia Volpi è stata la prima volta in Moto2 su questo circuito, Jerez de la Frontera è una pista molto tecnica e difficile di 4km. Mattia deve affinare un po’ la parte fisica e mentale e lavorare bene sulla moto. È uno dei piloti più giovani del campionato, ma siamo sicuri che il suo impegno, la voglia e la costanza lo premieranno.”
Instagram
Website
Instagram
Instagram