Ambizione, costanza e determinazione tre parole che accomunano i  giovani piloti GRD Mattia Rato e Mattia Volpi che prenderanno parte del campionato Moto2 del JuniorGP nella stagione 2023.
Rato in questa stagione, che avrà inizio il 7 maggio nel circuito di Estoril in Portogallo, può sfruttare la sua esperienza per riuscire a fare il salto di qualità e ambire a fare una stagione di grande livello. L’obiettivo per il 2023 è quello di essere costanti in gara e ottenere risultati da top five.
Per questa stagione il pilota con il numero 13 prenderà parte al campionato con un nuovo team, AGR racing team del team manager Anscari Nadal, che da tanti anni milita nel cev con numerose vittorie sia di gare che di campionato oltre ad aver già partecipato al campionato del mondo Moto2 e Moto3.

 Volpi esordisce in Moto2 dopo due gare svolte nella stagione precedente ad Aragon e Valencia. Nel 2023 correrà con il team MMR di Massimiliano Morlacchi, la squadra ha esordito lo scorso anno nel JuniorGP facendo un podio con il nostro pilota Mattia Rato. Fanno parte del team alcuni tecnici del mondiale come Fabrizio Manciucca capo tecnico dei piloti. Avrà come compagno di squadra Niccolò Antonelli che viene da undici anni di esperienza nel mondiale Moto3 e Moto 2.
Si prospetta un’ottima stagione per il numero 77, seguito da un team tutto italiano che crede in lui.
Massimiliano Ripamonti - ceo GRD
Sono sicuro che i nostri giovani piloti faranno molto bene nel corso della stagione, i team che abbiamo valutato e scelto insieme a loro garantiscono professionalità ed esperienza a livello mondiale, ringrazio i team manager Anscari Nadal ( AGR racing team ) e Massimiliano Morlacchi ( MMR racing team ) per la collaborazione avuta.
Io e Ezio seguiremo i nostri piloti in tutte le gare del campionato Junior GP , la nostra presenza garantirà loro esperienza e professionalità .
DAI RAGAZZI SEMPRE FULL GASS !!!
 

Ezio Gianola - partner GRD
Sono sicuro che i nostri piloti ci regaleranno parecchie emozioni e ci faranno divertire in questa stagione.
Mi aspetto da Rato che possa combattere per le prime posizioni anche grazie alla sua esperienza nella categoria Moto2 e prevedo per Volpi un'ottima stagione, sono convinto che ci farà divertire.
Come Massimiliano rinnovo anche io i ringraziamenti ai team manager Anscari Nadal e Massimiliano Morlacchi.
CI VEDIAMO PRESTO IN PISTA !!!

GRD augura a tutti buon divertimento e grandi risultati per il 2023.
Instagram
Website