Il saliscendi andaluso ha ospitato la quarta prova del Campionato Europeo Velocità, serie in cui i piloti sostenuti dalla GRD continuano il loro percorso agonistico e professionale con toni di evidente crescita.
Rato, Zetti e Volpi sono ormai protagonisti e conosciuti dal paddock, spesso e volentieri collocati nelle posizioni importanti. La loro giovane età ed il potenziale sinora espresso, conferma la bontà del progetto intrapreso da Ezio Gianola, Massimiliano Ripamonti e Gianpaolo Di Pietto.
Proprio Ripamonti esprime così la propria emozione a seguito dei tre giorni portoghesi: “Siamo molto contenti, perché questo fine settimana si è rivelato veramente ottimo per noi. In Moto2 il nostro Mattia Rato ha centrato due eccellenti quinti posti e, specialmente in Gara 2, si è ritrovato a lottare per il podio, sfuggitogli solo negli ultimi passaggi. Per lui gran bottino di punti e classifica ulteriormente scalata. Nella stessa classe, Alessandro Zetti era settimo nelle fasi inziali, ma ha dovuto rispettare un long lap penalty. Malgrado il ritardo, è arrivato decimo, quindi benissimo. Nella manche successiva, due posizioni guadagnate: ottavo posto per il portacolori SF Racing.
Per quanto riguarda Mattia Volpi, si trovava nel gruppo dei migliori, però un errore compiuto da un avversario lo ha tolto dai giochi. Peccato, dato che stava portandosi ancora più avanti. Resta la sua crescente velocità quale aspetto positivo del weekend. Io ed Ezio ci sentiamo soddisfatti, con un bel salto in avanti confermato dai ragazzi GRD”.
|