Il weekend portoghese ha regalato alla società brianzola grandi soddisfazioni, entrambi i pioti GRD, Mattia Rato e Mattia Volpi, hanno concluso le due gare sul circuito di Portimao in ottime posizioni, confermando il proprio talento.
Mattia Rato ha concluso in sesta e ottava posizione le due gare. Gara 1 complicata per lui, che ha dovuto affrontare diversi problemi con la moto, ma è riuscito a portare a casa punti importanti per il campionato nonostante le difficoltà. Nella la seconda manche del weekend, una partenza sfavorevole lo ha vincolato nel secondo gruppo durante il corso della gara, ottenendo comunque una buona ottava posizione.
Il sedicenne Mattia Volpi, gara dopo gara, sta ottenendo sempre più fiducia con la sua moto e ha concluso la prima gara in top ten, la seconda in undicesima posizione. Grandi step in avanti stanno portando gara dopo gare ottimi risultati e grandi soddisfazioni, ricordiamo che per Mattia è il primo anno nel campionato FIM CEV Moto2.
Mattia Rato: “E’ stato un weekend abbastanza complicato, ma sono contento di aver concluso tutte e due le gare. In Gara 1 avevo un buon feeling all’inizio, ma dopo qualche giro ho avuto un po’ di problemi e la moto tendeva a spegnersi. Ho perso molte posizioni, ma fortunatamente pian piano sono riuscito a recuperare e concludere in sesta posizione. In Gara 2 avevo lo stesso feeling e lo stesso passo della prima gara, ma gli altri piloti erano molto più veloci ed è stato più complicato recuperare posizioni. L’importante è essere riusciti a portare a casa punti importanti per il campionato e sono sicuro che a Barcellona riusciremo a fare meglio!”
Mattia Volpi: “A Portimao abbiamo fatto un grande step in avanti sia in qualifica che in gara. Ci siamo avvicinati molto ai primi e siamo riusciti a fare due belle gare. Per Barcellona sappiamo su cosa lavorare, soprattutto sulla partenza e sui primi giri. Il ritmo è molto buono e punto a raggiungere la top 5 migliorando questi aspetti in gara.”
Massimiliano Ripamonti: “Sono soddisfatto di questo fine settimana, i nostri piloti sono riusciti entrambi a concludere le due manche nella top 10. Sono molto contento che Mattia Rato abbia consolidato la terza posizione nella classifica generale. Abbiamo anche visto una notevole crescita di Mattia Volpi che a ogni gara continua a fare dei grandi step in avanti in maniera molto costante. In questa gara di Portimao ci hanno seguito anche due dei nostri sponsor (MAB e CRYOLINE), entrambi entusiasti dell’atmosfera che hanno trovato all’interno del paddock e della pista ”
Ezio Gianola: “Durante questo weekend ci sono state cose negative e positive. Portimao è una pista molto difficile e sono contento che i nostri piloti abbiano concluso le gare nelle prime dieci posizioni. Mattia Rato è stato condizionato dalle difficoltà avute in qualifica, non è riuscito a partire dalle posizioni che contano e i primi cinque piloti in gara andavano molto forte. Rato ha fatto una buona rimonta nella prima gara, partendo dalla dodicesima posizione; ha un grande potenziale e sono sicuro che a Barcellona riuscirà a sfruttarlo al meglio, è una pista che gli piace molto e il passo gara è da prime posizioni. Per quanto riguarda Mattia Volpi, sappiamo che è il primo anno con la Moto2, bisogna lavorare molto sulle partenze. Migliorando questo aspetto potrà sicuramente aspirare a posizioni migliori in gara, ha un ottimo passo e sta crescendo molto, e di questo sono molto soddisfatto perché sta lavorando molto bene con il suo team. Sono molto positivo per la prossima gara a Barcellona!”

GRD fa un grande in bocca al lupo a Carlos Tatay che ha avuto un grave incidente nella prima gara della categoria.
 
Instagram
Website
Instagram
Instagram