La partecipazione alla tappa della Supersport di Portimao ha portato ottimi riscontri di risultato a Yari Montella e contatti molto utili alla GRD che, marcando presenza sul circuito dell’Algarve con il Ceo Massimiliano Ripamonti, ha tessuto i primi rapporti con Manuel Puccetti, manager dell’omonima squadra Kawasaki.
Massimiliano Ripamonti ed Ezio Gianola hanno finalizzato l’accordo 2022: il pilota campano correrà con il Kawasaki Puccetti Racing, formazione plurititolata nella classe Supersport, pronta ad accogliere con entusiasmo il forte ventunenne, campione europeo CEV Moto2 edizione 2020.
Il passaggio dalla categoria prototipale alle moto derivate dalla produzione di serie non rappresenta un passo indietro per Montella e la GRD, tutt’altro: l’attenzione dei media è già catalizzata su una classe che si appresta a vivere l’ingresso di nuovi Marchi, nella crescita garantita di visibilità e competitività.
 
Yari Montella: “Sono contentissimo, perché so che mi affiderò ad una squadra di grande valore. Il team Puccetti vanta un curriculum impressionate, ha vinto in Supersport e ha fatto grandi cose pure in Superbike. Manuel è legato con profitto a Kawasaki da parecchi anni e i risultati si sono sempre visti: le Ninja della formazione emiliana vanno forte e si giocano i primi posti delle classifiche internazionali.
Mi allenerò duramente per arrivare pronto al 2022: è previsto l’allestimento di una ZX-6R da usare per potermi allenare spesso, instaurandoci la massima confidenza di guida. Sono motivato e positivo, infatti voglio ringraziare Puccetti, gli sponsor, la GRD, la mia famiglia e tutti i sostenitori. Per me sarà l’ennesima sfida agonistica, nella quale fare più che bene”.
 
Manuel Puccetti: “Finalmente posso dire di poter schierare nella mia squadra Yari Montella, pilota sul quale avevo puntato l’attenzione diversi anni orsono. So che avrò nelle mia fila un ragazzo bravo, diligente e professionale: ecco perché sono felice dell’accordo siglato con lui e la GRD. Non vediamo l’ora di scendere in pista per i test preparativi, in cui porteremo una Kawasaki Ninja rinnovata in diverse particolari tecnici. Mi sento convinto e sicuro del nostro potenziale, nell’obiettivo condiviso di correre da protagonisti”.
 
Massimilano Ripamonti: “Siamo molto orgogliosi: aver firmato un contratto con un team supportato ufficialmente è per tutta la GRD motivo di grande soddisfazione. Entrando nel Puccetti Racing, sappiamo di poter contare su Kawasaki di prim’ordine, competitive e dalla indiscussa velocità.
Manuel Puccetti è un manager giovane e allo stesso tempo esperto. Il fatto che creda nel nostro Yari Montella ci infonde la carica giusta per poter affrontare una stagione 2022 ricca di soddisfazioni. Siamo convinti che la nostra prima punta si giocherà posizioni importanti in tutte le gare previste dal calendario iridato”.

Comunicazione ufficiale WORLDSBK:
https://www.worldsbk.com/it/notizie/2021/Montella%20nel%202022%20difender%20i%20colori%20del%20Kawasaki%20Puccetti%20Racing%20nel%20WorldSSP
Instagram
Website